Sedie+fatte+con+i+palloncini%2C+un+design+mai+visto+prima
livingit
/arredamento/sedie-fatte-con-i-palloncini-un-design-mai-visto-prima/1364/amp/
ARREDAMENTO

Sedie fatte con i palloncini, un design mai visto prima

Di sedie artistiche ne abbiamo viste di tutte le forme, colori e materiali, ma mai prima d’ora avevamo potuto scorgere una realizzazione così creativa.

Il progetto di design del quale parliamo oggi sono delle sedie fatte con i palloncini, un’opera d’arte che non mancherà di sbalordire tutti coloro i quali avranno l’opportunità di ammirarla, su idea di un creativo di 28 anni di nome Artyom che si definisce “non un artista, non un designer, non un inventore”.

Le sedie fatte con i palloncini sono una trovata molto innovativa e quasi unica nel mondo dell’arte, almeno in questi termini. Ecco le caratteristiche di questa creazione – living.it

Modestia a parte, Artyom ha avuto il merito di creare un progetto davvero innovativo, pressoché unico nel suo genere e, come tale, in grado di attirare l’attenzione di tantissime persone in tutto il mondo, che oggi ambiscono ad avere nel proprio appartamento o nel proprio ufficio uno di questi oggetti d’arte.

Le sedie fatte di palloncini di Artyom

Effettivamente, a dare uno sguardo a queste sedie fatte con i palloncini, emerge in modo istantaneo il livello di innovazione di questo progetto, un lavoro realizzato completamente a mano per più di 700 ore di attività, utilizzando solo palloncini e resina epossidica.

Queste sedie fatte con i palloncini sopportano teoricamente un peso pari a 100 kg. In ogni caso, considerato quel che costano, è meglio non utilizzarle in ambito quotidiano, perché il rischio di far scoppia il proprio investimento (è il caso di dirlo!) è alto – living.it

Disponibili in numero fortemente limitato, le sedie fatte con i palloncini hanno evidentemente una funzione principale che è decorativa, servendo in spazi di arte, interni di case e appartamenti, al fine di attirare l’attenzione e generare l’effetto WOW.

Ad ogni modo, il fatto che non siano utilizzabili quotidianamente e siano essenzialmente delle decorazioni, non deve far intendere che non ci si possa occasionalmente sedere, anche se con grande cautela.

Le sedie sopportano infatti, almeno in via teorica, un carico fino a 100 kg. Pertanto, chi volesse farsi un selfie occasionale, potrebbe pur sempre utilizzarle anche come seduta, sebbene sia evidentemente sconsigliabile farlo, considerato che c’è sempre il rischio di romperle e, trattandosi di un oggetto non certo economico, vanificherebbe il lavoro dell’artista e il proprio investimento.

A proposito di investimento, le sedie possono essere richieste su misura e con qualche personalizzazione. I tempi di produzione oscillano tra le 4 e le 8 settimane a seconda dei carichi di lavoro.

Roberto Rais

Recent Posts

La cucina è il cuore della casa: idee per renderla più funzionale e accogliente

Profumo di casa, barattoli in fila e un piccolo segreto d’ordine: pochi tocchi e la…

4 giorni ago

Hai un colore preferito (anche per la casa)? Il significato è il riflesso della tua personalità

La scelta di un colore non è casuale. Nel caso dell'abitazione, non è nemmeno sempre…

4 giorni ago

L’elettricista mi ha spiegato che tutte le case sono a rischio incendio, ma posso evitarlo

I consigli dell'elettricista che proteggeranno la tua casa da un incendio: tutte le abitazioni rischiano…

4 giorni ago

Contanti a casa, quanti soldi si possono tenere per evitare i controlli?

Contanti a casa, quanti soldi si possono tenere per evitare i controlli? Vediamo cosa prevede…

1 settimana ago

Sostenibilità e risparmio: il binomio dei mutui green

In un'epoca in cui la consapevolezza ambientale e l'attenzione ai costi di gestione della casa…

4 mesi ago

Pellet: come scegliere il migliore per riscaldare casa in modo ecologico

Riscaldare casa in modo adeguato durante la stagione fredda è fondamentale, ma può avere un…

5 mesi ago