Non c’è pace per Chiara Ferragni: ecco il retroscena inaspettato emerso nelle scorse ore sulla celebre influencer.
Che non sia un periodo felice e prospero per lei era già chiaro da diversi mesi a questa parte, e a quanto pare la situazione non è destinata a migliorare. Anzi, è arrivata una nuova doccia fredda. Scopriamo che cosa è saltato fuori sulla brand ambassador.
Tra matrimonio naufragato, indagini per truffa aggravata, abbandono in massa dei fan che seguivano i suoi canali social, la prospettiva non è delle più rosee e il futuro dell’imprenditrice digitale più influente del mondo sembra riservarle non pochi problemi. Vediamo cosa è venuto a galla su Chiara Ferragni e il suo impero economico, ora a rischio fallimento.
Non si spengono i riflettori accesi ormai da mesi, quotidianamente, su Chiara Ferragni, l’influencer è al centro dell’attenzione mediatica sia per la sua vita privata e la dolorosa separazione, che sembra ormai già scritta, dal marito Fedez, che per i problemi legali legati a quello che ormai è noto a tutti come Pandoro gate.
A quanto pare però non è soltanto la maxi multa dell’Agcom, o le indagini per truffa aggravata che la procura di Milano sta portando avanti sia su Chiara Ferragni che sul suo team professionale a preoccupare davvero, quanto il ruolo stesso di influencer, sul quale ormai tutti si interrogano, e che sembra sempre più vicina alla previsione nefasta fatta da Fabrizio Corona.
Non si tratta soltanto delle supposizioni dei fan, che tentano di sostenerla in questo momento drammatico, o degli attacchi degli haters, ora sono gli esperti di comunicazione a sollevare la questione, e a fornire dei dati molto precisi sul valore del lavoro di Chiara Ferragni, che, ricordiamo, è stata dichiarata da Forbes al primo posto tra le fashion influencer di tutto il mondo.
A quanto pare il suo lavoro potrebbe finire perché il suo impero potrebbe crollare, e il motivo è da un lato la riduzione dei followers che seguono i suoi account social ufficiali, e dall’altro il crollo delle interazioni. Sono queste infatti a determinare il valore economico generato dai contenuti degli influencer.
Domenico Giordano, esperto di marketing e comunicazione alla redazione di Adnkronos ha rivelato: “Se pensa che il suo percorso professionale sia ancora solido, sarà costretta a riprendere in tempi stretti quella narrazione”.
Sarebbe questa la ragione per cui Chiara Ferragni, nelle ultime settimane, sembra voler aumentare l‘engagement, precipitato allo 0,18%, con dei contenuti che coinvolgono i seguaci, con domande dirette , rivolte alla pletora di fan e con risposte ai commenti. Rispondendo ai messaggi pubblici, uno ad uno, invoglia gli utenti di Instagram a scriverle di più, e questi sono portati ad interagire maggiormente, perché sicuri, o quasi, di ricevere da parte di Chiara Ferragni una risposta, cosa che prima sarebbe stata un sogno.
La scelta di un piatto doccia richiede una valutazione attenta dello spazio disponibile all’interno del…
Il soggiorno è il cuore pulsante della casa, uno spazio multifunzionale dedicato al relax, alla…
Quando si pensa a una poltrona massaggiante, l'immagine che spesso prende vita nella mente è…
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…