Grazie+a+questo+trucco+non+stiro+pi%C3%B9%3A+anche+le+camicie+escono+impeccabili%2C+sembra+magia
livingit
/lifestyle/grazie-a-questo-trucco-non-stiro-piu-anche-le-camicie-escono-impeccabili-sembra-magia/4551/amp/
LIFESTYLE

Grazie a questo trucco non stiro più: anche le camicie escono impeccabili, sembra magia

Se sei stufo di stirare magliette, camicie e pantaloni prova subito questo trucco infallibile: ti sbarazzerai di tutte le pieghe.

Stirare, si sa, è un’attiva seccante e faticosa, soprattutto in estate quando le alte temperature e l’afa rendono questa faccenda domestica ancor più insopportabile. Se quindi vuoi sbarazzarti immediatamente del problema faresti bene a provare subito questo trucchetto a dir poco infallibile. Facile e veloce, è una vera magia!

Con questo trucchetto puoi dire addio al ferro da stiro (Living.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma lo usavano anche le nostre nonne! Di sicuro quando l’avrai provato non vorrai più farne a meno. Il risultato finale sarà davvero impeccabile!

Fidati di me, così facendo non dovrai stirare più nemmeno le camicie. Guardando il risultato finale non crederai ai tuoi occhi.

Più facile che mai: con poche semplici mosse e anche le camicie sono perfette

Sei stufo di stirare ore ed ore soprattutto quando fuori fa caldo? Allora sei capitato nel posto giusto perché tra poco andremo a svelarti un utile trucchetto per avere magliette, pantaloni e camicie perfette anche senza ferro da stiro. Provare per credere!

Come avere vestiti perfetti senza stirare (Living.it)

Prima, però, ecco qualche piccolo consiglio preliminare. In generale, è bene adottare una serie di semplici accortezze già a partire dal lavaggio. Per non ritrovarti una moltitudine di orribili pieghe sui tuoi vestiti imposta la centrifuga con una potenza massima di 800 giri. Dopodiché, non lasciare a lungo il bucato nel cestello della lavatrice, ma stendilo subito.

Sbatti accuratamente i vari indumenti, le lenzuola e gli asciugamani e lascia asciugare i maglioni in orizzontale. Infine, stendi i capi direttamente sulle grucce e fai attenzione a dove metti le mollette per evitare di lasciare brutti segni.

Al di là di questi accorgimenti c’è poi un trucco formidabile che puoi usare per avere abiti belli lisci senza doverli per forza stirare. Una volta asciutti, non devi fare altro che spruzzarci sopra un po’ d’acqua mischiata insieme a qualche goccia di ammorbidente. Passa le mani sui tessuti in modo tale da lisciarli ben bene e aspetta che si asciughino nuovamente.

Nel giro di pochi minuti e senza fare la minima fatica ti ritroverai con i vestiti perfettamente stirati. Ancora non riesci a crederci? Allora prova tu stesso. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta. Questo metodo è molto efficace soprattutto per le camicie. Insomma, quest’estate metti pure via il tuo ferro da stiro e goditi il sole senza pensieri!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Dieta a zone, paleo, chetogenica: quali star le seguono davvero e con quali risultati

Esplorando le diete delle star - Zona, Paleo e Keto - l'articolo sottolinea l'importanza della…

3 giorni ago

Nuova decisione storica della Cassazione: stavolta riguarda quando non devi pagare l’IMU

Un'ordinanza della Cassazione del luglio scorso riguarda l'applicazione dell'IMU in particolare in alcuni tipi di…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Eleonora di Non è la Rai: ora arriva l’annuncio, “entra nella casa…”

Vi ricordate di Eleonora Cecere? Aveva esordito al cinema con Ettore Scola e poi era…

3 giorni ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 giorni ago

La cucina è il cuore della casa: idee per renderla più funzionale e accogliente

Profumo di casa, barattoli in fila e un piccolo segreto d’ordine: pochi tocchi e la…

1 settimana ago

Hai un colore preferito (anche per la casa)? Il significato è il riflesso della tua personalità

La scelta di un colore non è casuale. Nel caso dell'abitazione, non è nemmeno sempre…

1 settimana ago