Se viaggi spesso con Ryanair è molto probabile che tu vada alla frequente ricerca di segreti per risparmiare un po’ di soldi sul biglietto della compagnia aerea low cost.
Anche se i costi dei biglietti aerei con questa compagnia sono infatti molto concorrenziali, e già di per sé in grado di farci risparmiare del denaro rispetto a quello che dovremmo spendere per la generalità delle compagnie aeree di bandiera o di standing maggiore, è anche vero che a volte i costi dei servizi rendono il relativo servizio ben più “pesante” delle attese.
Ebbene, c’è un metodo per risparmiare che sembra essere a prova di qualsiasi sfida e che molte persone però ancora non conoscono.
Sfruttare questo metodo è piuttosto semplice. La prima cosa che devi fare è andare sul sito o sull’app Ryanair e impostare l’aeroporto di partenza, quello di arrivo e il periodo di viaggio. Fai poi clic sul volo di andata. Conferma la tua scelta e ti verrà presentata una schermata con diverse opzioni: basic (un bagaglio piccolo da 10 kg), regular (bagaglio da 10 kg e il posto), plus (bagaglio in stiva da 20 kg).
Scegli la tariffa basic, più economica, e vai avanti con la procedura. A questo punto, seleziona il volo di ritorno e inserisci i tuoi dati. Non scegliere alcun posto a pagamento (potrai averlo gratuito 24 ore prima del volo).
Arrivati a questo punto noterai che ti viene riproposta la scelta del bagaglio e che i costi sono fortemente ridotti rispetto a quelli del viaggio di andata. Insomma, un bel risparmio rispetto ai costi che avresti dovuto sostenere!
Naturalmente, i consigli per ottenere un risparmio sui ticket Ryanair non sono finiti qui. Per esempio, se vuoi evitare di pagare in più o vedere i tuoi oggetti imbarcati in stiva perché non rientrano nei misuratori dei bagagli presenti in aeroporto, puoi farti furbo e indossare parte degli oggetti nelle tasche grandi dei tuoi indumenti, liberando così peso e spazio per il bagaglio.
In ogni caso, confronta sempre i costi che trovi online. Anche se a volte Ryanair è l’unica compagnia che gestisce certe tratte, non sempre quando ci sono più alternative si rivela la soluzione più economica. Monitora pertanto i prezzi, confrontali periodicamente e tieniti pronto a confermare l’acquisto del biglietto nel momento in cui sono più bassi!
Esplorando le diete delle star - Zona, Paleo e Keto - l'articolo sottolinea l'importanza della…
Un'ordinanza della Cassazione del luglio scorso riguarda l'applicazione dell'IMU in particolare in alcuni tipi di…
Vi ricordate di Eleonora Cecere? Aveva esordito al cinema con Ettore Scola e poi era…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Profumo di casa, barattoli in fila e un piccolo segreto d’ordine: pochi tocchi e la…
La scelta di un colore non è casuale. Nel caso dell'abitazione, non è nemmeno sempre…