Arredare casa: sentitevi anche voi dei professionisti grazie a questa app. Vi toglie ogni dubbio

Un’app permette di arredare casa in vari stili diversi. Un metodo originale per lasciarsi ispirare e rivoluzionare l’ambiente ..

Arredare casa apportando qualche modifica è un modo per dare libero sfogo al proprio gusto estetico, cercando di creare un ambiente armonioso anche da un punto di vista artistico e creativo. È fondamentale analizzare attentamente gli ambienti prendendo in considerazione diversi aspetti, tra cui le dimensioni dello spazio, la disposizione delle stanze, il colore, la luce naturale e artificiale.

app per arredare casa
Come decidere l’arredamento per la propria casa con un app – living.it

Inoltre, la scelta di oggetti e mobili da aggiungere in ogni stanza deve essere ben pensata e selezionata, considerando non solo l’estetica, ma anche la praticità, il design, colore ed ergonomia. È bene fare attenzione anche alla scelta dei colori da utilizzare, capaci di influenzare la percezione degli spazi e l’umore. Fare un’analisi completa e organizzata aiuterà a trovare equilibrio tra i vari elementi, facendo entrare in sinergia funzionalità e stile, senza compromettere dell’ambiente.

L’app che aiuta a decidere quale stile di arredamento scegliere per la propria casa

Gli aspetti da valutare quando si decide di cambiare l’arredamento della propria casa per renderla più armoniosa, ordinata e accogliente sono tanti. Trasformare in meglio gli spazi della propria casa può aiutare anche a vivere la vita al suo interno in modo più piacevole e sereno, cercando di trasmettere calma e serenità senza stress e senza doversi sempre accontentare di avere mobili, accessori e oggetti in casa vecchi, scoordinati o troppo in contrasto tra loro.

app per arredare casa
Arch – AI Interior Designer -living.it

L’ambiente in cui si vive è in grado di influenzare notevolmente anche il proprio stato d’animo, e spesso ciò è anche un riflesso di se stessi. Ecco perché fare qualche cambiamento può essere un modo nuovo per rivoluzionare il proprio stato e attirare più positività anche nell’ambiente. A questo proposito, c’è chi può avere delle difficoltà nel capire come arredare casa in modo originale, ed ecco che in questi casi potrà essere d’aiuto utilizzare un’app da installare direttamente sul telefono, per lasciarsi ispirare.

Si tratta dell’app gratuita Arch – AI Interior Designer, disponibile sia sul PlayStore che su Apple Store, che permette di trasformare il proprio ambiente di casa con l’aiuto dell’ AI (intelligenza artificiale) Interior Designer. Per utilizzarla basterà scattare una foto e dopo aver scelto alcuni dei modelli di interior design che si vorrebbero applicare al proprio arredamento, una volta selezionata la stanza e cliccato sul modello (es. Tropical, Zen, Industrial, Modern, ecc.), l’ AI modificherà la foto della stanza cambiando lo stile dell’arredamento adattato all’ambiente.

Inoltre, l’app potrà dare anche consigli dettagliati su mobili, decorazioni, combinazioni di colori e altro ancora, adattati a ogni specifico stile di design. In questo modo sarà possibile sperimentare tantissime idee prima di scegliere lo stile e i cambiamenti definitivi da fare.

Impostazioni privacy