Casa elegante e contemporanea solo grazie ai colori: con queste combinazioni è finalmente possibile

Scegliere la giusta combinazione di colori per la nostra casa può influenzarne lo stile e l’atmosfera, rendendola elegante e al passo con i tempi, per questo è fondamentale conoscere le tonalità più appropriate per ogni stanza e come combinarle.

L’eleganza non è solo una questione di stile ma anche di armonia ed equilibrio. Se per la tua casa prediligi uno stile raffinato e nello stesso tempo contemporaneo è necessario avere accortezza nel saper ben combinare colori e materiali. Abbiamo quindi stilato 3 combinazioni facili ed eleganti che potranno esserti utili per prendere spunto.

quali colori rendono elegante gli interni casa
Scegli tra queste combinazioni di colori per la tua casa per uno stile raffinato- Living.it

Per realizzare uno stile classico e contemporaneo all’interno degli spazi della nostra casa, la palette di colori e i materiali giusti giocano un ruolo fondamentale. Perché ricordiamolo: sono i dettagli che rendono un ambiante raffinato e anche, ovviamente, la cura nella scelta degli elementi. Ecco tre ispirazioni che renderanno la vostra casa impeccabile.

Le combinazione di colori più eleganti per gli ambienti di casa

Ci sono dei principi chiave che rendono la nostra casa elegante. Partendo dai colori, le regole vogliono che la scelta sia sempre ben coesa e che si limiti ad un numero massimo di 2 o 3 tonalità. Scegliere un colore dominante e un colore secondario è sempre una buona idea, alla quale si potrà poi aggiungere un colore d’accento. Ma quali sono le combinazioni più azzeccate secondo gli esperti di stile? Eccone 3 tutte da copiare:

Aggiungere colore alla casa
Bella la palette neutra, ma con un tocco di colore tutti prende vita – living.it

1- Avorio e Blu

Le tonalità neutre come l’avorio rendono la nostra casa di un eleganza senza tempo. E’ il colore perfetto per le nostra pareti e abbinato ad un colore secondario intenso, come il blu scuro, che possiamo utilizzare per esempio per i nostri complementi d’arredo come il divano, donerà un tocco di sofisticatezza alla vostra casa.

2- Taupe e Vetro soffiato

I dettagli possono fare la differenza in un ambiente elegante, per cui affiancare al taupe elementi in vetro soffiato o anche toni metallici come oro e rame, crea una vera e propria sensazione di lusso e modernità alle nostre stanze.

3- Rosa quarzo e Ottone

Il rosa con la sua tonalità delicata e calda crea un’atmosfera rilassante e accogliente mentre l’ottone, che dovrà essere lucido, aggiunge un tocco di glamour. Insieme questi due colori e materiali creano un contrasto elegante e allo stesso tempo armonioso. Molto femminile se aggiungiamo altri elementi di altre tonalità rosa, a richiamare uno stile un po’ retrò ma moderno.

Infine il consiglio è quello di sperimentare la combinazione che ci fa sentire più a nostro agio, e trovare lo stile che meglio si adatta alla nostra personalità e all’idea che abbiamo della nostra casa.

Impostazioni privacy