Come l’algoritmo di Instagram sceglie i contenuti. Fai andare virale la tua casa

Se stai provando a vendere al tua casa ti sarai accordo di come questo possa essere un compito molto impegnativo. Noi però abbiamo da suggerirti qualche semplice trucchetto per renderla virale sui social.

Il mercato immobiliare effettivamente è molto competitivo al giorno d’oggi e per ottenere dei risultati concreti una soluzione efficiente è senza dubbio quella di rendere la nostra casa il più visibile possibile. Bisogna, in poche parole, distinguersi dalla concorrenza e attirare l’attenzione die potenziali acquirenti. Ma come? questo te lo spieghiamo noi con dei trucchetti facilissimi da applicare per divulgare la tua casa sui social.

rendere virali le foto di casa
con dei pratici trucchetti potrai rendere virale la tua casa sui social- Living.it

Sappiamo che i social come Instagram utilizzano degli algoritmi che seleziona i contenuti migliori da rendere visibili e che poi diventano addirittura virali. Vi serviranno quindi alcuni consigli da attuare perché ciò avvenga. Vi siete mai soffermati a guardare i contenuti virali? Hanno tutti delle caratteristiche in comune. Vediamo quindi quali sono e come fare per rendere virale anche le immagini della nostra casa.

Casa visibile e virale sul web: consigli pratici

Uno degli elementi cardine da tenere in considerazione è che l’algoritmo di Instagram premia i contenuti di qualità. Foto e video vanno quindi ben realizzati e ogni particolare funge allo scopo. Quindi come realizzarli?

Living.it

1- In sala il tuo divano deve essere ( o almeno sembrare) ti tendenza.

Il divano è un’elemento in comune di molte foto virali. esso deve apparire di tendenza ma soprattutto super comodo, in modo che il messaggio che arrivi sia di una casa confortevole. Scatta una foto leggermente più bassa rispetto al livello del divano. Questo aiuterà un senso di accoglienza e di confort. I cuscini sono un altro elemento che ci aiuterà a far sembrare tutto più trendy e morbido. Scegline di diverse dimensioni e forme per dare un senso di interesse alle foto. Infine anche posizionare il divano vicino alla finestra principale è una buona idea per amplificare lo spazio e dare maggiore luce.

2- Utilizza una luce naturale.

La luce naturale è più morbida e diffusa rispetto alla luce artificiale, il che crea un’atmosfera calda e confortevole. Inoltre è senza dubbio più fedele alla realtà, molto importante per scattare foto realistiche. Scegli una bella giornata assolata in pieno giorno e quello che otterrai è un ambiente che richiama alla gioia e alla felicità.

3- Usa degli specchi

Gli specchi possono far sembrare una stanza più grande ma possono anche essere utilizzati per mostrare diverse angolazioni della casa in una sola foto, dando un’idea più completa dello spazio. Inoltre la foto sarà più divertente e interessante. Usa specchio di diverse dimensioni e di forme diverse per dare dinamicità e divertiti a scattare.

Living.it

4- Inserisci degli elementi interessanti

Questo vuol dire eliminare gli oggetti superflui e inserire, per esempio, libri d’arte sul tavolino, piuttosto che decorazioni artistiche come piccoli vasi di design o comunque elementi particolari che attirino l’attenzione. Ma attenzione il tutto dovrà essere ben studiato in modo che rappresentino comunque la personalità della casa. Via libera anche a lampade d’ambiente e piante.

Infine ricordate di usare hashtag pertinenti per raggiungere un pubblico più ampio e se ve la sentite potete aggiungere anche un video accattivante che mostri la vostra casa e i dintorni. Ricordate di essere sempre positivi e anche un pizzico ironici e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy