Elettrodomestici bianchi in cucina: quali colori abbinare? La risposta degli esperti

Elettrodomestici bianchi: come abbinarli nel modo migliore per dare un ottimo aspetto alla parte più importante della tua casa.

La cucina è forse la parte più importante di una casa: è il luogo dove più spesso ci si riunisce per raccontarsi la propria giornata, per stare con la propria famiglia e costruire ricordi. Se ci pensi, per esempio, ogni evento importante che accade nella vita di uno dei membri della nostra famiglia, viene festeggiato davanti ad un buon piatto.

Elettrodomestici bianchi come abbinarli
Hai gli elettrodomestici bianchi e non sai che fare? living.it

Se vuoi dare un aspetto gradevole alla tua cucina, per viverci al meglio per tutto il tempo che ti serve, devi saper abbinare al meglio tutti gli elementi che la compongono. Non solo mobili, sedie e tavolo. La parte più importante di una cucina, quella che la rende viva e vivibile sono gli elettrodomestici. Se una volta questi non erano considerati come veri e propri elementi di arredo ma solo oggetti di utilità, oggi tutto è cambiato.

Elettrodomestici bianchi: come arredare la tua cucina per valorizzarli

Per migliorare l’aspetto della tua cucina, dovrai quindi cercare di abbinare al meglio tutti gli elementi che ci sono dentro. Come fare, per esempio, se hai tutti gli elettrodomestici bianchi? Tutto dipende da quali sono i tuoi gusti in fatto di arredamento. Se per esempio ami i contrasti, puoi optare per mobili dai colori scuri ma non troppo, che possano dare un tocco moderno alla tua cucina. Puoi usare il blu, il nero o il grigio.

Elettrodomestici bianchi come abbinarli
Ecco la soluzione per una cucina luminosa- living.it

La cosa importante se scegli di affidarti al contrasto, è che nella tua cucina ci sia la giusta quantità di luce. Se lo spazio è angusto e non molto illuminato, questa soluzione potrebbe rendere l’atmosfera troppo opprimente. Se hai una cucina di dimensioni modeste, quindi, lascia perdere il contrasto: opta per colori pastello che si abbinino al bianco degli elettrodomestici.

I colori chiari ti aiuteranno a dare più luce all’ambiente e farlo sembrare più grande, più arioso. Se invece non sei per niente una persona eccentrica, e vuoi tenere tutto minimal, abbiamo una soluzione facile e veloce. Puoi lasciare tutto bianco, anche i mobili e i colori delle pareti. Certo, può essere più difficile riuscire a tenere tutto pulito.

Ma l’effetto che otterrai sarà incredibile, soprattutto se ami quelle cucine dall’aspetto non troppo moderno, che ti riportino alla mente la cucina della nonna che vedevi da piccolo. Insomma, gli elettrodomestici bianchi si prestano a tante soluzioni diverse, tutto dipende dalla grandezza della cucina e dai tuoi gusti. Tu cosa sceglieresti?

Impostazioni privacy