Gli arredi più desiderati del 2024. I trend iniziano a prendere piede

Originali, creativi e luxury, ecco quali sono gli arredi d’autore su cui vorrai assolutamente puntare per il 2024!

Per un design di lusso non puoi perdere gli arredi d’autore più desiderati dell’anno 2024. Scelti da vip, imprenditori e influencer di alta moda, per quest’anno son ben 5 le scelte su cui puntare. Dai divani dal design particolare alle lampade più originali e creative da mettere in salotto, secondo gli esperti di interior design la modernità si incontra con il vintage dando origine ad uno stile a dir poco incantevole.

design d'autore tendenze
5 tendenze di design d’autore per tutto il 2024 – living.it

Ingo Maurer, Afra e Tobia Scarpa sono solo alcuni dei designer che hanno attirato l’attenzione per quest’anno con i loro prodotti diventati un must assoluto per l’arredamento. Che sia per la propria abitazione o per arredare uno spazio in cui ricevere ospiti, ecco i 5 trend del momento!

5 arredi d’autore che vorrai avere quest’anno

Produttore leader di mobili in pelle esclusivi, De Sede è una delle aziende più importanti al mondo. Una delle opere più in voga per il 2024 è il divano Snake, un arredo dalla forma stravagante che ricorda appunto un serpente, da qui il nome del prodotto. Gli elementi multifunzionali che compongono il divano possono essere uniti tra loro in modo da poter allungare li divano in base alle proprie richieste ed esigenze. Famoso in tutto il mondo, è disponibile in pelle di qualità ma anche in tessuti in velluto.

design d'autore tendenze
5 tendenze di design d’autore per tutto il 2024 – living.it (fonte foto desede.ch)

Per un divano dalle linee morbide e più generose l’arredo d’autore più in voga dell’anno è firmato Afra e Tobia Scarpa, la seduta Soriana è raffinata e perfetta per chi è alla ricerca di uno stile moderno ed elegante.

Disegnata da Lilly Reich e Ludwig Mies van der Rohe, la Barcelona Chair è un’icona del disegno industriale semplice ma elegante, la sua prima riproduzione risale all’ormai lontano 1929 e ancora oggi è uno dei prodotti di design di lusso più richiesti in assoluto.

Passiamo all’illuminazione, per dare un tocco di stile alla propria casa non può mancare la lampada in carta giapponese progettata da Ingo Maurer, esperto imprenditore e designer specializzato nella produzione di apparecchi illuminanti. La lampada in carta, conosciuta con il nome di Lampampe, è un paralume fatto completamente a mano dal design deliberato che si adatta a qualsiasi stile di arredamento.

Un’altra lampada da tavolo da posizionare in salotto per accogliere gli ospiti in un clima piacevole è il progetto di Massimo Vignelli per Venini. La lampada a fungo ti permette di illuminare il tuo spazio con estrema eleganza! Per uno stile più scenografico e creativo non puoi non decorare un angolo della tua casa con le lanterne Akari di Noguchi, una serie di lampade definite delle vere e proprie sculture.

Impostazioni privacy