IKEA: l’oggetto a meno di 10€ che sta andando a ruba. Ecco come tutti lo stanno trasformando

Da IKEA potrete trovare un oggetto super low cost, ma incredibilmente versatile: ecco qual è e come sfruttarlo in modo intelligente.

IKEA è una multinazionale svedese specializzata in arredamento ed articoli per la casa, estremamente famosa in tutto il mondo. Il suo successo è dovuto principalmente al rapporto qualità-prezzo dei suoi articoli, sempre super interessante agli occhi di chi apprezza un design dal retrogusto tendenzialmente minimal chic.

oggetto ikea low cost
Da Ikea potrete trovare un oggetto utilissimo e low cost (living.it)

Da IKEA è possibile trovare articoli di diversa natura: da divani, letti e pezzi d’arredamento più importanti, fino ad arrivare ad oggetti più semplici e marginali, ma che comunque hanno un grande impatto nella vita quotidiana. Inoltre, la catena contempla anche un’interessantissima selezione gastronomica, prevalentemente incentrata proprio sulla cultura svedese.

Oggi, però, vogliamo soffermarci su un articolo che, in apparenza, può quasi sembrare irrilevante nell’economia domestica, ma che in realtà possiede un potenziale davvero incredibile. Si chiama SNUDDA Lazy Susan e potete tranquillamente trovarlo nel reparto incentrato sugli articoli per la cucina. Il prodotto, infatti, nasce come un classico tagliere tondo in legno ma, ingegnandosi un po’, può diventare un pezzo di design potenzialmente pazzesco.

IKEA, ecco un oggetto che non potete non avere in casa

Realizzato in legno massiccio, questo vassoio è estremamente funzionale e capiente, in quanto possiede un diametro di 39 cm e può sostenere un carico massimo di 12 kg, dunque anche di più rispetto a quello di un articolo standard della stessa tipologia. Per questo motivo, se siete particolarmente estrosi, potete sfruttarlo anche in un modo alternativo.

vassoio multifunzione IKEA
Questo vassoio di IKEA può essere usato in diversi modi (living.it)

Molta gente ha subito colto il potenziale di questo articolo e ha deciso di sfruttarlo come una vera e propria superficie d’appoggio, creando dei tavolini fai da te. Essendo anche estremamente neutro a livello visual, SNUDDA si adatta alla perfezione a qualsiasi tipologia di design: vi basterà, infatti, scegliere una base incline allo stile che volete ricreare ed assemblare poi il tagliere come appoggio, creando un oggetto completamente nuovo e, soprattutto, unico nel suo genere.

Potete usarlo anche come coperchio di un vaso contenitivo tondo, magari per conservare delle riviste o degli oggetti che vorreste sempre avere vicini in soggiorno, bagno o camera da letto. Ricordate, però, di prendere bene le misure del diametro, per far sì che il vassoio aderisca bene alla superficie del vaso. Insomma, potete davvero ingegnarvi e sbizzarrirvi come volete e, soprattutto, senza creare eccessivi danni al portafogli.

SNUDDA, infatti, è disponibile sul sito di IKEA in differenti colorazioni ad un costo di quasi 10€: perché, quindi, spendere tanto in tavolini o mobiletti se potete comporvelo da soli ad un prezzo così conveniente? Non vi resta che provare per credere!

Impostazioni privacy