Illuminazione diffusa, le migliori lampade. Sarà amore a prima vista

Cerchi delle soluzioni per rendere unica l’illuminazione in casa tua: ecco alcuni modelli che devi assolutamente valutare

Non è casa senza luce: tantissimi sostengono questa semplice affermazione, cercando sempre di trovare un’abitazione dove quella naturale batta il più possibile, portando costantemente (e per quanto possibile) il buonumore. Tuttavia, anche l’illuminazione artificiale ha una grande importanza nella complessiva armonia domestica.

migliori lampade per casa
Ecco alcune lampade che valorizzeranno la tua casa (living.it)

Possedere delle lampade in casa oltre a quella principale è fondamentale e non soltanto per sopperire alla mancanza di luce nelle ore serali. Una buona illuminazione, infatti, ha la grande capacità di creare la giusta atmosfera in determinati momenti della giornata, permettendoci così di viverli al meglio. Per questo motivo, sarebbe perfetto prevedere più lampade in casa, da scegliere a seconda della loro funzione, ma anche di dove vogliamo collocarle.

Non siate scontati scegliendo sempre le stesse tipologie di lampade o piantane: in commercio, esistono davvero tantissime tipologie di illuminazioni, realizzate anche per specifiche aree dell’abitazione o per determinati elementi d’arredo. Vi prospettiamo quattro modelli presenti sulla piattaforma Amazon molto diversi tra loro, ma tutti estremamente interessanti.

Lampade, 4 modelli che non dovresti lasciarti scappare

Perché accontentarsi di una soluzione standard quando, a poco più di 30€, potete avere delle fonti di illuminazione assolutamente originali e moderne? Se siete amanti del design minimal, ma sofisticato, dovete assolutamente valutare l’acquisto di queste quattro alternative: scorrete sotto l’immagine esplicative per scoprire le singole caratteristiche di ogni modello.

migliori luci per casa
Ecco alcune luci che valorizzeranno la tua casa (living.it)

Dewenwils Piantana LED

Questa soluzione ha l’aspetto di un palo verticale estremamente sottile, ideale per ogni tipologia di ambiente, soprattutto livingSi accende e spegne con l’apposito interruttore e la fonte di luce e regolabile dal 10% (più soffusa) al 100% (più intensa), regalando un’atmosfera calda ed accogliente. Si monta molto facilmente e, pur essendo super sottile, è estremamente resistente: inoltre, la luce LED ha una durata di oltre 30.000 (immaginando un utilizzo standard).

WiZ Striscia LED WiFi

Si tratta di strisce LED che potete sistemare nei punti che preferite, come ad esempio sotto alcuni mobili e credenze. Potete scegliere tra illuminazione calda, fredda o colorata, che potete controllare anche tramite sistemi intelligenti quali Alexa, Google Home ed Apple HomeKit. Sono, inoltre, molto semplici da installare: a nostro avviso, sono da avere assolutamente!

Koofit Luce Notturna

Se state cercando una lampada da collocare nella stanza dei vostri bambini, questa è la soluzione perfetta per voi! Si regola con funzione touch: vi basterà toccarla, quindi, per accenderla, spegnerla e regolarne l’intensità. E’, inoltre, provvista di timer, che impostato permetterà alla luce di non rimanere accesa tutta la notte in caso vi addormentiate. Inoltre, essendo pensata proprio per i bambini, è stata progettata in modo che non si surriscaldi mai, neanche dopo tanto tempo.

FunchDay Picture Light

Queste luci sono state ideate per illuminare oggetti specifici, come dipinti, poster, specchi a muro e via dicendo. Vi basterà montarle agevolmente nell’area di interesse e potrete regolarle sia con l’apposito interruttore che con il telecomando. Anche in questo caso, potrete scegliere di impostare un timer se volete che si accendano o spengano in autonomia e ruotarle in base all’angolazione che preferite.

Impostazioni privacy