La palestra dei sogni a casa tua: ha tutti gli attrezzi necessari e occupa meno di un armadio

Sogni di allenarti a casa, ma di avere sempre tutto il necessario a portata di mano? Ecco un’idea che ti svolterà la giornata.

Molte persone scelgono di allenarsi tra le mura domestiche con lo scopo di aggirare una serie di questioni. In primis, la pigrizia: recarsi 2/3 volte a settimana in palestra, infatti, comporta comunque dei preparativi (seppur minimi) e non tutti hanno voglia di farvi fronte con tutta questa costanza. In secondo luogo, facciamo riferimento ad una questione prettamente economica.

come allenarsi a casa avendo tutto a portata
Allenarsi a casa avendo tutto il necessario è possibile – living.it

Iscriversi in palestra comporta dover pagare un abbonamento, solitamente con cadenza mensile, trimestrale o annuale e non tutti possiedono questa possibilità. La somma corrisposta dà la possibilità di usufruire di una serie di servizi, a seconda dell’offerta prevista da ogni singolo centro: di base, però, è solitamente previsto l’accesso alla sala attrezzi e il supporto di uno o più istruttori.

Se non siete molto pratici del settore, consigliamo sempre e comunque di farvi seguire presso una palestra, in quanto vi forniranno le basi per allenarvi in modo sano e performante. Se, in linea di massima, sapete già come muovervi, potete anche scegliere di allenarvi outdoor o a casa: di fatto, però, non tutti hanno modo e spazio per allestire una mini sala attrezzi, che permetta di avere tutto a portata di mano proprio come accadrebbe all’interno di un centro sportivo.

Palestra “richiudibile”, cos’è e come funziona

Girando un po’ sul web, è possibile accedere a soluzioni che, in autonomia, non si sarebbero potute mai immaginare. Tra queste, troviamo proprio questa mini palestra “richiudibile”, che occupa letteralmente la capienza di un armadio, ma permettendovi di avere tutti gli attrezzi più utilizzati a disposizione. Ma andiamo a capire nel dettaglio come si usa.

palestra richiudibile da casa
Questa palestra è richiudibile e super compatta (Foto da IG @coubfitness) – living.it

Come potete vedere dall’immagine, la palestra può quasi sembrare una sorta di armadio a mura, andando quindi ad occupare spazio solo in altezza. Vi basterà, però, aprirla in avanti per ottenere una vera e propria piattaforma a due ante, su cui poi potrete posizionare e montare delle sbarre per svolgere tutti gli esercizi che vogliate. Tra le ante, inoltre, è presente anche uno specchio, che vi aiuterà a capire se state mantenendo la postura corretta durante le varie serie.

E’ inoltre presente un’area in cui potrete posizionare pesi e dischi di qualsiasi misura, che potrete prelevare all’occorrenza in base ai carichi che volete utilizzare. Insomma, così compatta ma estremamente capiente, questa mini palestra è l’ideale per chi proprio non vuole uscire di casa per allenarsi, ma ha bisogno di avere sempre tutti gli attrezzi a portata di mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coub Fitness (@coubfitness)

Qui vi mostriamo un breve video esplicativo, dove potrete capire nel dettaglio come sfruttarne al massimo il potenziale: che ne pensate?

Impostazioni privacy