Le regole d’oro del trasloco. Mai stata così organizzata

Traslocare è un’esperienza stressante ed implica un cambiamento significativo della propria vita. Con delle semplici regole però potrai vivere questo periodo con più serenità tenendo tutto ben organizzato.

Ti stai già chiedendo cosa serve per un trasloco perfetto? Le parole chiave sono sostanzialmente organizzazione e pianificazione che renderanno questo cambiamento un ‘esperienza più positiva di quello che pensavate. D’altronde, come si sul dire, casa nuova vita nuova!

come fare un trasloco perfetto
Seguendo queste regole il trasloco sarà senza stress- Living.it

Quando si cambia casa è errore molto comune sottovalutare certi aspetti organizzativi di pianificazione. Invece nulla deve essere lasciato al caso perché lo stress da trasloco è sempre dietro l’angolo. Ma niente paura, perché abbiamo stilato una serie di regole, molto semplici e pratiche che a cui forse non avevi pensato e che ti renderanno meno faticosa l’esperienza.

Le regole del trasloco perfetto a cui non avevi pensato

Salva quindi l’articolo e tienilo da parte in modo da poterlo consultare in fase di trasloco: siamo sicuri che ti sarà molto utile seguire in modo corretto queste semplici regole d’oro:

Living.it

1- Scattare delle foto

Una volta portati gli scatoloni nella nuova casa assicurati di fare prima delle foto delle stanze e soprattutto degli oggetti più preziosi che hai con te. ti servirà per avere la sicurezza che tutto sarà spostato in maniera corretta e senza danni.

2- Individua prese e interruttori

Conoscendo la posizione di prese e interruttori, è possibile disporre i mobili in modo funzionale, evitando di coprire le prese o di ostacolare l’accesso agli interruttori. Individuiamo subito anche dove sono collocati i vari contatori in modo da verificare se ci sono anomalie.

3- Fai amicizia con i vicini

Potrebbe sembrare una regola superflua ma invece è importante creare subito dei buoni rapporti con il vicinato in modo che, al momento del bisogno, saprai a chi chiedere una mano.

4- Scopri la casa

Prenditi tutto il tempo necessario per esplorare e conoscere la tua nuova abitazione e sperimentare con finestre, rubinetti e quant’altro. Questo ti sarà utile per identificare eventuali problemi che potrai così risolvere in maniera tempestiva.

5- Pianifica gli spazi

Una pianificazione accurata permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile nella nuova casa, evitando di sprecare metri quadri preziosi. Inoltre ti permetterà di sapere dove collocare ogni mobile e oggetto per facilitare il processo di sistemazione, riducendo il tempo e lo stress del trasloco.

Living.it

Traslocare può essere un’esperienza impegnativa, ma è anche un’occasione per iniziare una nuova vita nella tua nuova casa. Rilassati e goditi questo momento speciale!

Impostazioni privacy