Libri volanti: la libreria sospesa che scompare davanti ai tuoi occhi

I libri volanti stanno spopolando sul web, ecco come realizzare una libreria sospesa per la tua casa!

Arredare il proprio studio o anche semplicemente una zona della casa dedicata ai libri è molto più semplice di quello che pensi. In commercio puoi trovare tantissime librerie, dalle più classiche a quelle più moderne, dalle più piccole a quelle più ampie e spaziose.

libreria originale libri volanti
come ottenere una libreria particolare che non si vede – living.it (fonte foto Amazon)

Non sempre, però, si ha la disponibilità di occupare un angolo della casa per posizionare una libreria da terra che potrebbe rimpicciolire lo spazio e rendere il tutto molto più “stretto”. Se preferisci di gran lunga i mobili sospesi in modo da ottimizzare gli spazi, sappi che anche per i libri c’è una vastissima scelta sul mercato.

Da poco sta spopolando un’idea sul web per tutti i book lovers da adottare nel caso in cui lo spazio sia poco e il desiderio è quello di posizionare i libri in maniera più creativa e originale. Se hai un muro ancora vuoto e non hai idea di come abbellirlo, puoi optare per quest’idea a dir poco incredibile. Ecco di cosa si tratta!

Come organizzare la propria libreria in maniera creativa

I book lovers sui loro profili social condividono spesso consigli sui libri da leggere e le novità sul mercato editoriale. Non solo, gli amanti della lettura spesso suggeriscono nuove idee su come organizzare al meglio i libri nella propria stanza o in un angolo della casa.

libreria originale libri volanti
come ottenere una libreria particolare che non si vede – living.it (fonte foto Amazon)

L’idea dei libri volanti, oltre ad essere originale e creativa, è anche molto economica. Se hai intenzione di risparmiare sulla libreria, puoi optare per queste mensole da muro che puoi comprare su Amazon anche a meno di 30 euro. Tutto quello che dovrai fare è fissare le mensole al muro nel modo in cui preferisci e iniziare a posizionarci i tuoi libri preferiti.

Per creare l’effetto libri volanti dovrai inserire il primo libro nei ganci posizionati al di sotto della mensola, in questo modo il libro si incastrerà perfettamente alla libreria e non si noterà nulla della struttura fissata al muro. Posiziona sopra il primo libro gli altri libri senza esagerare con il peso. L’effetto libri volanti è veramente piacevole, questa libreria sospesa potrebbe finalmente dare una svolta al tuo arredamento! Sicuramente si tratta di un’opzione valida per chi non ha tantissimi libri, in alternativa è sempre meglio optare per una libreria più resistente e grande.

Impostazioni privacy