Stupisci tutti con questo design. Un salotto azzardato ma che ripaga

Il design del soggiorno può essere valorizzato e acquisire spazio e luce. Ecco qual è quello più adatto da organizzare..

Per valorizzare il proprio soggiorno è bene trasformare lo spazio in un ambiente accogliente, curato nei dettagli e che sia anche funzionale ed esteticamente piacevole, capace di adattarsi alle esigenze e ai gusti personali. Avere una visione chiara dello stile di arredamento che si vuole ottenere sfruttando al meglio gli spazi, è importante per avere una visione chiara di ciò che si desidera ottenere. Una volta stabilita la direzione stilistica, ci si potrà concentrare sugli elementi chiave dell’arredamento per completarlo.

soggiorno design orizzontale
Il design più adatto e azzardato per completare un salotto – living.it

Con la giusta cura e considerazione, è possibile creare uno spazio accogliente, elegante ed originale. Il design del soggiorno è la parte principale della casa che ne definisce lo stile a primo impatto e dove ci si può sbizzarrire con la creatività in uno spazio più ampio. Ecco perché il suo design può essere creato e sviluppato soprattutto in orizzontale, grazie ai numerosi vantaggi che può offrire.

Il trucco di design nell’allineare le superfici orizzontali in un soggiorno

Sviluppare l’ arredamento degli spazi del salotto in orizzontale può offrire diversi vantaggi che possono contribuire a migliorare l’ aspetto e la funzionalità della stanza. Organizzare gli arredi in questo modo può aiutare a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, specialmente nel caso di ambienti stretti o piccoli. Questo approccio può consentire di posizionare più elementi d’arredo senza rendere la stanza affollata. Anche a livello estetico visivo un salotto con un arredamento che si sviluppa in orizzontale può favorire un flusso più naturale all’interno dello spazio.

soggiorno design orizzontale
Il design del soggiorno organizzato in orizzontale – living.it

Un layout orizzontale e basso ben pensato può contribuire a creare un senso di equilibrio visivo all’interno del salotto, dove le superfici appariranno allineate. Distribuire gli arredi in modo uniforme lungo l’ asse orizzontale della stanza aiuterà a evitare un aspetto disordinato o sbilanciato. Inoltre può essere un’ottima scelta da adottare anche per dare più spazio alla luce del soggiorno in modo da enfatizzare la luminosità di tutta la stanza e il design delle finestre, come quelle panoramiche, ma anche porte scorrevoli o soffitti a travi. Dalle poltrone e divani lineari alle mensole e tavolini bassi, esistono molte scelte che consentono di creare uno spazio più libero in altezza, che consentirà di lasciare la stanza più aperta creando un ambiente arioso e confortevole.

Impostazioni privacy