Dramma per Giorgia Soleri, la malattia è tornata: “Ultimamente ho avuto…”, il racconto

Momenti molto difficili per Giorgia Soleri la quale si trova a fare i conti, ancora una volta, con una malattia. Ecco che cosa è successo.

Giorgia Soleri è stata in grado di ottenere la notorietà nel momento in cui è stata presentata come fidanzata di Damiano dei Maneskin. Stiamo parlando di una ragazza di gran carattere che, sui suoi canali social, in particolar modo su Instagram, spesso parla di salute fisica e mentale.

Giorgia Soleri torna a lottare contro la malattia
Giorgia Soleri ha fatto sapere di doversi sottoporre ad una visita medica importante: di cosa si tratta? – living.it

Giorgia Soleri è nata il 3 gennaio del 1996 a Milano. Una ragazza di cui si è molto discusso proprio nel momento in cui il suo nome è apparso accanto a quello di Damiano dei Maneskin. A maggio del 2021 la coppia ufficializzò la loro relazione, ossia nel momento in cui il cantante condivise su Instagram una storia, scatenando così l’entusiasmo di tutti i follower.

Una storia d’amore iniziata molto tempo prima anche perché pare che i due si conoscessero ormai da moltissimi anni. Una coppia bellissima e molto affiatata ma che purtroppo non è riuscita ad andare avanti. Infatti, è stato lo stesso Damiano, l’8 giugno del 2023, ad annunciare la rottura con Giorgia Soleri. Questo è un periodo molto difficile per la ragazza, la quale si trova anche a fare i conti con una situazione di salute particolare. Vediamo di cosa si tratta.

Il dramma di Giorgia Soleri e della sua malattia

Fin dall’inizio, Giorgia Soleri ha affrontato in maniera pubblica ogni sua battaglia compresa anche quella contro la vulvodinia e l’endometriosi. La vulvodinia altro non è che una malattia ginecologica che dà vita a dei dolori molto forti alla vulva, una patologia che si può diagnosticare con molta difficoltà. Invece, per quanto riguarda l’endometriosi, si parla di una patologia asintomatica che può dar vita al dolore pelvico nel corso dell’atto sessuale.

Giorgia Soleri preoccupata per la sua malattia
Giorgia Soleri teme una ricaduta della vulvodinia di cui soffre ormai da anni – fonte Instagram @giorgiasoleri_
living.it

Nel momento in cui ha deciso di esporsi ai media, Giorgia è stata in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento, portando così anche l’attenzione delle istituzioni su questa problematica. Infatti, nel mese di maggio del 2022 nella Camera dei deputati è stata presentata una proposta di legge sulla vulvodinia, un impegno a cui Giorgia ha preso parte in qualità di membro del comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo.

Insomma, una situazione che porta la ragazza a lottare sempre e a non arrendersi mai. È lei stessa infatti su Instagram a scrivere di avere un appuntamento con la ginecologa proprio per questa sua patologia:Ultimamente ho avuto dei sintomi che non mi fanno pensare bene ( niente di preoccupante, ma chi come me ci è passata, saprà quanto possono generare panico e terrore le ricadute)”. Adesso non resta che attendere e vedere se Giorgia Soleri ci terrà informati su ciò che le ha detto la professionista.

Impostazioni privacy