Nuova funzione in arrivo per chi usa Mappe sullo smartphone: aggiorna subito e guarda che magia

In arrivo una nuova funzione per tutti coloro che utilizzano Mappe sullo smartphone. Dovrai aggiornarlo assolutamente: che cosa cambierà.

Per chi viaggia per lavoro o anche solo per semplice svago in macchina, sa bene che una delle applicazioni più utili può essere proprio il navigatore. Questo servizio è in grado di offrire una mappatura interattiva che permette di avere una panoramica dettagliata di qualsiasi area. Al suo interno è possibile visualizzare strade, terreni, edifici e tanto altro. Grazie a questo tipo di applicazione trovare i luoghi di interesse sarà una vera e propria passeggiata. Non solo questa potrà essere utilizzata da itinerario.

Nuova funzione per chi utilizza le mappe
In arrivo aggiornamenti per l’app di mappe che potrebbero migliorare la vita a molte persone – living.it

Infatti tra le altre funzioni utili troviamo anche la segnalazione di ristoranti, hotel, negozi e tanto altro ancora. Gli utenti che la utilizzano quotidianamente sanno bene che questa offre informazioni in tempo reale sul traffico, permettendo quindi anche di scegliere dei percorsi alternativi che faranno risparmiare del tempo. Insomma sembra già perfetta così com’è, eppure sono diversi anche gli update che potrebbero arrivare su questa applicazione così utile. Ad esempio è in arrivo una nuova funzione che per molti potrebbe essere addirittura essenziale.

Mappe, arriva una nuova funzione utilissima: aggiorna subito il tuo smartphone

Tra i servizi di mappatura più precisi presenti sul mercato troviamo sicuramente quello di Apple, che sta per introdurre una nuova funzione. Infatti da Cupertino stanno per arrivare anche le indicazioni per ciclisti. Questa funzionalità consente agli utenti di pianificare i propri percorsi in bicicletta utilizzando l’applicazione di navigazione di Apple.

Nuova funzione per chi utilizza le mappe
In Svezia e Norvegia Apple aggiungerà alle sue mappe gli itinerari per ciclisti – living.it

Grazie a quest’aggiornamento, gli utenti iPhone possono ora ricevere indicazioni dettagliate e precise mentre si spostano in bicicletta attraverso le strade, le piste ciclabili e le vie preferenziali per le biciclette. Inizialmente l’implementazione di questa funzione avverrà in Svizzera e Svezia, che potranno usufruire di un servizio completo e aggiornato ai propri utenti.

Questa funzionalità non solo migliora l’esperienza di navigazione per i ciclisti, ma contribuisce anche a promuovere uno stile di vita attivo e sostenibile nelle comunità locali. Inoltre come se non bastasse, grazie alla compatibilità con Apple Watch è possibile ricevere indicazioni vocali e feedback direttamente sul polso, garantendo una maggiore sicurezza e praticità durante il viaggio in bicicletta.

Questa nuova funzionalità è stata introdotta come parte dell’aggiornamento iOS 14 di Apple Maps e si aggiunge ad altre aree geografiche in cui le indicazioni per ciclisti sono già disponibili, come negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone. Inoltre da Cupertino questo aggiornamento è arrivato in numerose metropoli come Londra, Barcellona e Toronto. Ben presto quindi Apple potrebbe implementare l’update in tutto il mondo, facendo felice soprattutto coloro che amano girare in bicicletta durante la giornata.

Impostazioni privacy