Tendenze casa: sono questi i 4 trend che spopoleranno nelle prossime stagioni da Ikea

Quali sono i trend che tra non molto spopoleranno da Ikea? Ecco le tendenze per la casa che tutti noi dovremmo seguire.

Tutti coloro che stanno cercando di rinnovare la propria abitazione, devono sapere che di fronte a sé hanno a disposizione un gran numero di tendenze di design da cui trarre ispirazione. Per cercare di rendere la scelta meno complicata, IKEA ha cercato di dividere il tutto in quattro stili emergenti di interior design, delle tendenze che saranno molto in voga durante le prossime stagioni.

I 4 stili di interior design in voga
I 4 trend IKEA con cui arredare la propria dimora nei prossimi anni – living.it

Ma di quali tendenze si parla? Ecco spiegati di seguito i quattro trend che verranno molto utilizzati durante i prossimi mesi. Dopo aver letto questa mini guida, avrete le idee più chiare su come decorare la vostra casa, restando al passo con i tempi.

I quattro trend che spopoleranno durante le prossime stagioni

Per cercare di capire quale stile scegliere per la propria casa, sono stati sintetizzati tutti gli stili emergenti e indicati i quattro più in voga.

I 4 stili di interior design in voga
l’arredamento minimal sarà in voga nei prossimi anni living.it

Il primo trend è il minimalismo caldo in cui si vanno ad evidenziare le linee pulite e i motivi geometrici. In questo caso, si prediligono colori caldi e neutri come il marrone, il blu tenue insieme ad accenni di rosa. Invece, chi vorrebbe scegliere questo trend ma, allo stesso tempo, vorrebbe dare una vena di audacia, può decidere di mescolare le trame andando a combinare velluto a coste, vetro colorato o trame intrecciate.

Il secondo trend è quello delle radici svedesi, uno stile che prende liberamente ispirazione dalla vita svedese. Questo si concentra molto sulle soluzioni di design semplici in cui bisogna concentrarsi su toni naturali e su legni biondi oltre che sui colori primari.

Il terzo trend si basa sulla giocosità moderna, ossia un arredamento in cui i protagonisti sono il colore e la giocosità. In questo caso bisogna combinare i colori pastelli ad alta intensità con toni neutri e più tenui così da realizzare un’estetica emozionante e radicata allo stesso tempo.

L’ultimo trend è quello che proviene direttamente dal folclore scandinavo, un design che ottiene già molto successo da diverso tempo. Questo è uno stile che prende ispirazione dalla vita delle zone rurali della Svezia durante l’inizio del XX secolo. Attraverso lo stile scandinavo si va ad evocare un’atmosfera accogliente e calda grazie all’utilizzo di mobili rustici, abbinati ad accessori e decorazioni realizzati con materiali completamente naturali.

Impostazioni privacy