Le ultimissime in merito all’apparecchio acustico gratis fornito dal Servizio Sanitario Nazionale. Appuntatevi tutto!
Con il passare dell’età tantissime persone possono andare incontro a problemi dell’udito. Per risolvere tali problemi, sia se si parla di ipoacusia che di vera e propria sordità, è possibile ricevere dei contributi economici oppure dei rimborsi da parte del Servizio Sanitario Nazionale relativo all’acquisto di apparecchi acustici.
Senza ombra di dubbio gli apparecchi acustici hanno un costo decisamente alto, per questo motivo tantissime persone cercano informazioni su come ottenere una detrazione totale o parziale. Nelle prossime righe andremo a spiegare chi può avere accesso all’apparecchio acustico gratuito, ma non solo.
Prima di procedere occorre specificare che cos’è l’ipoacusia. Si tratta di una vera e propria problematica relativa al calo dell’udito, si manifesta nel momento in cui non si sentono bene i suoni provenienti dall’ambiente circostante oppure non si comprendono nel migliore dei modi le parole proferite da persone vicine o da apparecchi come radio o TV. L’ipoacusia può tranquillamente interessare un solo orecchio, ma anche entrambi. Inoltre può essere classificata come lieve, media o grave.
Per potersi vedere riconosciuto il contributo o rimborso del Servizio Sanitario Nazionale relativo all’acquisto dell’apparecchio acustico, il deficit uditivo deve essere maggiore di 65 decibel nell’orecchio migliore. Ricordiamo come la misurazione del livello di perdita uditiva deve essere tassativamente effettuata da un personale specializzato, come per esempio il medico otorinolaringoiatra e l’audioprotesista.
Di seguito elencheremo coloro che hanno la possibilità di ricevere l’apparecchio acustico gratuito dal Servizio Sanitario Nazionale:
In un'epoca in cui la consapevolezza ambientale e l'attenzione ai costi di gestione della casa…
Riscaldare casa in modo adeguato durante la stagione fredda è fondamentale, ma può avere un…
La scelta di un piatto doccia richiede una valutazione attenta dello spazio disponibile all’interno del…
Il soggiorno è il cuore pulsante della casa, uno spazio multifunzionale dedicato al relax, alla…
Quando si pensa a una poltrona massaggiante, l'immagine che spesso prende vita nella mente è…
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…