Altro che filantropia, il gesto di Meghan Markle è uno schiaffo alla povertà

La “filantropa” Meghan Markle si ritrova ancora una volta al centro di una valanga di critiche: ecco cosa ha combinato.

Non è tutto oro quel che luccica, recita un antico proverbio. Meghan Markle potrebbe impararlo sulla sua pelle. L’ex attrice americana ha lanciato la scorsa settimana American Riviera Orchid, ma il marchio di lusso pare destinato a rivelarsi un vero e proprio boomerang. Così almeno sostiene un esperto di pubbliche relazioni secondo cui l’ultima mossa imprenditoriale della duchessa non è piaciuta affatto al grande pubblico.

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Meghan Markle ha spesso difeso i diritti dei meno privilegiati, ma ciò cozza decisamente con il suo ultimo progetto. (Ansafoto – Living.it)

Delle due l’una: o il lusso sfrenato, o la filantropia coscienziosa. E invece la duchessa di Sussex sembra voler tenere il piede in due staffe o, per restare nel linguaggio proverbiale, avere la botte piena e la moglie ubriaca. La si è spesso vista e sentita difendere i diritti dei meno privilegiati, ma ciò cozza decisamente con il suo ultimo progetto. Tanto è bastato a far scattare l’accusa di ipocrisia.

L’errore imperdonabile di Meghan Markle

Lynn Carratt di Press Box PR ha spiegato in un’intervista esclusiva al Mirror che il nuovo brand di Meghan e il video utilizzato per lanciarlo “non faranno presa” sul grande pubblico. “Chi ha una cucina di lusso come quella in casa sua? E c’è anche da chiedersi quanto costeranno i prodotti, perché è improbabile che siano convenienti”.

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Stoviglie, posate da tavola, decanter, caricabatterie, portatovaglioli e segnaposto sono tra i prodotti che Meghan venderà con il suo nuovo brand. (Ansafoto – Living.it)

E ancora: “Non puoi un minuto difendere i meno privilegiati e il minuto dopo metterti in posa in una cucina di lusso indossando abiti firmati. Ci vuole una certa coerenza e autenticità. Meghan sarà sempre criticata per qualsiasi cosa faccia, ma deve fare del suo meglio per promuovere la giusta strategia di pubbliche relazioni”.

American Riviera Orchard venderà una vasta gamma di prodotti, anche se non si sa ancora bene quali: di sicuro stoviglie, posate da tavola, decanter, caricabatterie, portatovaglioli e segnaposto. Il marchio è stato depositato il 2 febbraio da una società chiamata Mama Knows Best, LLC con sede a Beverly Hills, ed è in attesa di revisione da parte dell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti.

Secondo un’altra esperta di pubbliche relazioni, Jane Owen, se Meghan si concentrerà seriamente sul progetto potrebbe incassare qualcosa come 100 milioni di sterline al giorno: “Un buon esempio da emulare sarebbe Victoria Beckham, il cui marchio di abbigliamento e trucco ha ottenuto risultati eccezionali, perché è di ottima qualità e lavora sodo per promuoverlo. Direi che potrebbe facilmente superarla”. Auguri…

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